59° CORSO DI ALTA MONTAGNA

 
Si aprono le iscrizioni per il 59° Corso di Alta Montagna presso il Rifugio Torino per il periodo dal 29 luglio al 1 agosto 2022.
Le iscrizioni, corredate da un certificato medico attestante lo stato di buona salute, si aprono da giovedi 19 maggio con prelazione per chi abbia già frequentato un corso presso la Società; e da giovedì 26 maggio per tutti, fino ad esaurimento posti, presso la sede della Società Ugolini in Via Marchetti 1/c a Brescia dalle ore 21,00 alle ore 23,00.
Lo scopo del corso è dare agli allievi che lo frequentano le nozioni teoriche e tecniche per praticare salite su neve e ghiaccio in alta montagna.
Quattro giorni sui ghiacciai del Monte Bianco per imparare a conoscere e frequentare in piena sicurezza I'alta montagna, il mondo dei 4OOO metri.
La logistica del rifugio Torino è ottimale e I'ambiente in cui il corso si svolge è grandioso. I ramponi si calzano appena usciti dal rifugio, e le giornate di esercitazione si compongono sia di gite di ampio respiro, che di esercitazioni nelle immediate vicinanze del rifugio stesso.
In sede sono sempre presenti istruttori del corso per fornire, a chi sia interessato, indicazioni dettagliate su programma ed equipaggiamento.
L'iscrizione al Corso comporta l'obbligo associativo, il costo del tesseramento, per chi ne fosse sprovvisto, è di euro 20,00 e assicurazione Dolomiti Emergency di euro 18,00.
La quota d'iscrizione al corso è di euro 360,00 comprensiva del soggiorno a mezza pensione presso il rifugio Torino con biglietto andata/ritorno funivia del Monte Bianco Skyway.
Il corso sarà svolto nel rispetto delle normative anti-COVID-19 vigenti.