";

Volantini attività


  Uscite serali "cammina/corri"
scarica pdf
Abbiamo organizzato come l'anno scorso 6 uscite serali " cammina/corri" a partire da martedì 17 settembre, attività all'aperto e "4 passi in compagnia".
La formula è la medesima, con ritrovo e posti stabiliti, con due gruppi distinti rivolti a chi desidera "camminare" e a chi desidera "correre" per la durata di circa un'ora e mezza, dalle 19 alle 20/20,30.
L'invito è rivolto a chiunque abbia voglia di unirsi e non è richiesto alcun allenamento particolare.
Consigliata pila frontale
Le date che abbiamo programmato sono le seguenti:
- Martedì 17 settembre 2024 ore 19 ritrovo zona Mompiano (BS) prossimità incrocio tra via Egidio Dabbeni e via Ottaviano Montini, zona parcheggio su via Ottaviano Montini, nelle vicinanze si trova l'azienda agricola Calina;
- Martedì 24 settembre 2024 ore 19 ritrovo zona Collebeato, in prossimità dell'incrocio tra Via del Sasso e Via Partigiani, parcheggio del campo sportivo e nelle vicinanze dell'agriturismo Locanda del Pesco;
- Martedì 01 ottobre 2024 ore 19 ritrovo zona Val di Virle Corna rossa, palestra roccia Ugolini;
- Martedì 08 ottobre 2024 ore 19 ritrovo zona Urago a Brescia in via della Chiesa, circa all'altezza della Pieve e della vicina chiesa parrocchiale;
- Martedì 15ottobre 2024 ore 19 ritrovo zona Sant'Eufemia alla termine di via Cesare Noventa (possibilità di parcheggio a lato strada) nelle vicinanze della casina gruppo di Protezione Civile della Val Carobbio (ex rifugio monte Maddalena);
-Martedì 22 ottobre 2024 ore 19 ritrovo zona parcheggio della parrocchia di S. Antonio Martire, Pieve di Concesio.

  12 ORE TRAIL 2024
scarica pdf
Sabato 14 Settembre 2024 è programmata la 2a Edizione della gara di Trail Ugolini denominata “12 ORE TRAIL”. Tale denominazione è stata data dalla società Ugolini in quanto si è voluto far rinascere in versione Trail Running una delle competizioni storiche della società: la Sci Alpinistica della “12 Ore”, gara effettuata con gli sci da fondo che vedeva impegnati negli anni ‘70/’80 i migliori sciatori alpinisti lungo le creste toccate dal tracciato del sentiero più amato dai bresciani: il “Tre Valli “.
La gara di Trail, aperta ai Runner tesserati partirà dal Rifugio Bonardi ed attraverso il Monte Dasdana, Passo delle Sette Crocette, Monte Campione, Colle di San Zeno si concluderà in località Pezzoro, ovvero lo stesso tracciato della storica competizione invernale.
35 Km sono lo sviluppo totale con un dislivello 1200 D+ e 2200 D- .

  Escursioni in mountain bike 2024
scarica pdf
Il 2024 vede nascere in seno alla Società Escursionistica Ugolini Ugolini di Brescia un nuovo settore di attività sportiva, la Mountain Bike.
Come anche per il settore Running, che ha avuto il suo exploit l’anno scorso con la prima edizione della gara di corsa in montagna 12 Ore Trail, si tratta di un revival di una gloriosa iniziativa del passato, in quanto l’Ugolini “delle origini” aveva una propria sezione ciclistica.
Il programma per il 2024 prevede 10 gite più una notturna; il calendario contiene l’indicazione della località e dei principali elementi della singola uscita, tra i quali il grado di difficoltà.
Le gite sono riservate ai soci della società; possono partecipare sia atleti dotati di E-MTB (a pedalata assistita) che MTB classica (senza motore o muscolare) previa iscrizione ad ogni singola gita, che può avvenire on line o in sede. All’atto dell’iscrizione ogni interessato dovrà pagare la quota di 5€ per la copertura dei costi assicurativi e di segreteria; dovrà inoltre prendere visione del regolamento e leggere l’informativa riguardante la gita, con particolare riguardo alle difficoltà del percorso ed indicare la volontà di partecipare al pranzo o altra forma di ristoro ove prevista.

  Escursioni estive 2024
scarica pdf
Dal regolamento escursioni estive:
1) L’iscrizione e la partecipazione all’escursione comporta la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento. Le iscrizioni alle gite sono aperte ai soli soci in regola con la quota associativa. Quota iscrizione 5 euro die.
2) Ogni partecipante deve attenersi alla conduzione, alle direttive e alle disposizioni del Coordinatore ed è tenuto a partecipare alla gita con l’attrezzatura personale richiesta che deve essere in buono stato e adatta alle esigenze della gita. La sera del giovedì antecedente la gita si terrà in sede la riunione per definire i particolari.
...
(regolamento completo)