SCIALPINISMO 2023

Cosa è lo scialpinismo?
Penso proprio che chiunque navigando in internet arrivi a leggere questa sezione già sappia di cosa stiamo parlando. Quello che invece vale la pena approfondire è lo spirito ugoliniano del fare scialpinismo.
Da sempre l'Ugolini è un luogo dove chiunque si è sempre sentito libero di esprimere la propria voglia di andare in montagna senza dover ubbidire a rigidi schemi o protocolli.
Tutto ciò vale logicamente anche nell'ambito dello scialpinismo, quindi nella nostra società convivono senza scontrarsi i due poli opposti dello scialpinismo, quello "turistico" che predilige aspetti camerateschi e conviviali a quello "da gara" dove ciò che conta è la prestazione fisica e tecnica. Così mentre da un lato l'Ugolini è stata da prima pioniera ed ora sostenitrice dello scialpinismo da competizione da un altro non si è mai perso il gusto di avventurarsi lentamente tra le valli innevate lontano dalle piste battute solo per il piacere di godere degli ambienti straordinari e delle sensazioni che solo la montagna nella sua rigida veste invernale è in grado di regalarci. Siamo quindi in grado di organizzare il raduno "Scialpinistica dell Adamello" (quest'anno manifestazione non competitiva ) e parallelamente di proporre un ventaglio di attività in grado di soddisfare le esigenze di ogni scialpinista, dal neofita all'esperto.
Le attività proposte sono articolate su diversi livelli ognuno con diverse finalità e rivolte ad un "pubblico" eterogeneo; si può scegliere tra:
Escursioni 2023

-- da definire --