ESCURSIONI ESTIVE


Dal: check_circle   cancel       più giorni (trek)
Descrizione   check_circle   cancel

29 giugno 2024
(3gg)
escursione estiva
Renato Bicci
Tour du Brec de Chambeyron
Tȇte de la Fréma 3142 - Valle Maira
Trekking in ambiente solitario che alterna tratti di ruvida bellezza ad altri bucolici e morbidi.

6 luglio 2024
(2gg)
escursione estiva
Mauro Salvinelli
Gran Pilastro (3510 m)
Massima cima delle Alpi Aurine, dal profilo imponente specie se osservata dal versante austriaco ove precipita con un’impressionante parete quasi verticale.
Un’avventura indimenticabile per il normale escursionista: sebbene non richieda la capacità d’arrampicare, la via di salita è comunque insidiosa con un ultimo breve tratto assai esposto, richiede esperienza e un passo sicuro.

27 luglio 2024
(2gg)
escursione estiva
Marco Turra
Cima Santa Maria - Brenta
Il percorso per raggiungere la Cima Santa Maria dalla Valle dei Cavai è un'escursione impegnativa ma gratificante. Il sentiero si snoda attraverso boschi di conifere, pascoli alpini e ghiaioni, offrendo panorami spettacolari lungo tutto il tragitto. Durante l'ascesa, è possibile incontrare cascate scroscianti, laghetti alpini cristallini e flora e fauna tipiche dell'alta montagna.

25 agosto 2024
(4gg)
escursione estiva
Renato Bicci x ogni info 3923928629
Tour della Bessanese - Valli di Viù, d’Ala e d’Avérole Alpi Graie
Il Tour della Bessanese è un trekking di alta montagna per escursionisti esperti nel grandioso paesaggio delle Alpi Graie meridionali, lungo gli antichi sentieri che furono teatro di scambi e commerci fra pastori, contrabbandieri e guide tra Italia e Francia.

5 ottobre 2024
(7gg)
escursione estiva
Salvi Rocco e La Micela Luisa In collaborazione con le guide della Cooperativa Goloritzè
Selvaggio Blu - Sardegna (TREKKING 7 GIORNI)
Itinerario di cinque giorni in uno dei pochi luoghi in Italia dove è possibile vivere l’avventura, stiamo parlando di Baunei, un paese di collina a 480 metri sul mare che comprende un territorio tanto vasto quanto vario. 24.000 ettari di estesi altipiani, montagne e splendide spiagge.
Con le tappe del nostro trekking raggiungiamo diverse località, “Us Piggius”, l’insenatura di Portu Cuau, la spiaggia di Cala Goloritzè, la fine di Bacu Su Feilau e Cala Sisine, spostandoci continuamente tra picchi di bianco calcare, il verde della macchia mediterranea e l’azzurro del mare nell’isolamento più completo.
Ci spostiamo da sud verso nord: si parte da Pedra Longa e si termina a Cala Sisine seguendo le vecchie tracce dei pastori e dei carbonai. Il trekking è molto affascinante, si cammina su sentieri impervi, sconnessi, su pietraie, si affrontano molti dislivelli sia in salita sia in discesa.
Inoltre ci aspettano alcuni tratti di arrampicata e calate