95° CORSO ROCCIA - anno 2023


Direttore: Claudio Inselvini - CAAI

Il corso base è aperto a tutti anche se è preferibile avere nozioni di alpinismo e arrampicata. Al corso base si affiancano un corso evoluto, per chi ha già acquisito esperienze ed un corso di perfezionamento riservato a coloro che documentino un’attività ritenuta idonea.
N.B.: non è un corso di arrampicata sportiva.

Scarica la locandina del corso: clicca qui

ISCRIZIONI
Da martedì 28 marzo con prelazione per chi abbia già frequentato un corso presso la Società; da giovedì 30 marzo per tutti, fino ad esaurimento posti, presso la sede della società Ugolini in via Marchetti 1/c.
Quota d’iscrizione Euro 180,00 comprensiva di assicurazione infortuni. Il corso è riservato ai soci Ugolini: l’iscrizione alla società, da sottoscrivere da parte di chi ne fosse sprovvisto, è di Euro 20,00.
La sede è aperta il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,00 ed il giovedì dalle ore 21,00 alle ore 23,00 (tel. 030 3753108). Le iscrizioni si ricevono solo il giovedì. Non si ricevono iscrizioni per telefono.
Il corso sarà svolto nel rispetto delle normative anti- COVID-19 vigenti.
N.B.: Le lezioni teoriche potranno subire cambiamenti di data in base alle esigenze del corso .

EQUIPAGGIAMENTO INDIVIDUALE
Ogni allievo dovrà disporre del seguente materiale a norma UIAA/CE:
Casco; Imbracatura bassa con cosciali; 1 paio di scarpette da arrampicata, 1 paio di scarpe da avvicinamento con suola tipo Vibram; 3 moschettoni a pera con ghiera; 2 moschettoni normali; Discensore a secchiello. Per le uscite in ambiente abbigliamento adeguato alla montagna: pantaloni per arrampicata; giacca a vento; guanti; berretto; 2 spezzoni di cordino kevlar di lunghezza 170 cm. e diametro 5,5 mm.; 1 anello di fettuccia già cucito - 60 cm; 1 anello di fettuccia già cucita - 120 cm.
Per tutto il materiale si consiglia di provvedere all’acquisto dopo le indicazioni che verranno fornite durante la prima lezione teorica.

Estratto del regolamento C.R.U.
art. 1: Scopo dei corsi è di dare ai Soci della società Ugolini che desiderano frequentarla, le necessarie cognizioni pratiche, culturali ed etiche per praticare con sicurezza la montagna nei suoi molteplici aspetti.
art. 2: L’organizzazione dei corsi è curata dalla Direzio- ne del Circolo Rocciatori con le modalità stabilite dallo Statuto della Società. I singoli corsi sono retti dai rispettivi Direttori coadiuvati da istruttori: questi dipendono dal Direttore del corso.
art. 3: Ai corsi sono ammessi i giovani di ambo i sessi con età superiore ai diciotto anni. L’appartenenza ai corsi da parte dei singoli allievi è limitata alla durata delle lezioni in programma.
art. 6: Le domande di iscrizione ai Corsi si ricevono presso la sede della Società. Sono accettate le domande solo se completate di:
a) Apposito questionario compilato e firmato;
b) Certificato medico che attesta specificatamente l’idonei- tà alla frequenza a un corso di alpinismo;
c) Quota di partecipazione.
art. 9: I corsi sono riservati ai soci della Società Ugolini.
art. 10: Le spese del trasferimento e del pernottamento in rifugi o alberghi sono a carico degli allievi.
art. 11: Le quote di partecipazione sono utilizzate per le spese di organizzazione.