ESCURSIONI ESTIVE


INDICAZIONI TEMPORANEE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ ESCURSIONISTICHE IN EMERGENZA COVID 19

Note operative PER I PARTECIPANTI
Scarica il REGOLAMENTO
Scarica il Modulo per aurodichiarazione
I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant’altro inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale.
I partecipanti si impegnano a rispettare scupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori responsabili dell’attuazione delle misure anti-covid durante l’escursione, designati alla Società.
I partecipanti sono informati delle modalità di iscrizione e partecipazione alle attività sociali indicati dagli organizzatori e le accettano.
Chi intende aderire è consapevole che non potrà essere ammesso:
- se non ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;
- se sprovvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante) e di quant’altro indicato dagli organizzatori;
- se è soggetto a quarantena, se ha conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.
- se non compila l’autodichiarazione anti-covid.
La località di partenza va raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi. A tutt’oggi 3 passeggeri per veicolo.
Nulla vieta ai partecipanti di ritrovarsi ad un punto di raccolta per la creazione degli equipaggi delle macchine, ma in autonomia rispetto alla Società.
Osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
- durante la marcia va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
- su vie ferrate o in caso di utilizzo di materiali di uso comune (es. corde fisse, catene, mancorrenti) è tassativo l’uso di mascherina e di occhiali protettivi, al fine di prevenire il contatto delle mani con occhi, naso e bocca, e occorre procedere alla disinfezione frequente delle mani;
- sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare;
- si fa obbligo ai partecipanti di avere con sè la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica;
- è responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va portato a casa così come i rifiuti. Bisogna dimostrarsi civili e solidali con le popolazioni montane.
Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l’immediata esclusione dall’escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri Soci. Tali partecipanti che non rispetteranno le normative anti-covid se ne assumono la piena responsabilità sia nel caso di sanzioni da parte delle forze dell’ordine che nel caso di eventuali contagi.
La Società e gli accompagnatori non saranno in nessun caso responsabili di tali comportamenti.Le gite prevedono un numero massimo di 20 partecipanti, e le iscrizioni si prendono tramite telefono, sms o WhatsApp.
E’ obbligatoria la preiscrizione e l’accettazione da parte degli organizzatori.
Le iscrizioni chiudono il venerdì sera, e non saranno ammesse iscrizioni dell’ultima ora.