ESCURSIONE ESTIVA

domenica 24 ottobre 2021

GITA FINALE CON PRANZO
RIF. AMICI MIEI - PERTICA BASSA

Ciao a tutti, siamo arrivati alla fine del nostro calendario delle gite estive e dopo tante avventure abbiamodeciso di trovarci a mangiare tutti insieme per festeggiare questa prima stagione di ritorno alla quasi-normalità in uno splendido posto e ovviamente dopo una bella gita!
Per i più sportivi sono state organizzate 3 attività sportive per chi ha voglia di fare un po’ di sport prima di mettere le gambe sotto il tavolo (dettagli).
Le iscrizioni entro giovedì 21 esclusivamente in sede con versamento dell’intera quota (Prezzo totale 25€) segnalando anche l’eventuale attività sportiva cui si intende partecipare.
E’ necessario il green pass perché si pranzerà all’interno del rifugio.
Il pranzo ci sarà anche in caso di maltempo.
Sono esauriti i posti per il pranzo di domenica. Ovviamente chi vuole potrà partecipare alle attività, ma dovrà arrangiarsi per il pranzo...

Ritrovo ore 13:00 - Rifugio Amici Miei a Ono Degno, frz. di Pertica Bassa.

Accompagnatori: Giancarlo, Giovanni, Massimo

PERCORSO STRADALE:
Il posto dove mangeremo tutti insieme alle ore 13 è il Rifugio Amici Miei a Ono Degno, frz. di Pertica Bassa.
La giornata è aperta a tutti, tesserati e no, e prevede che si possa raggiungere il Rifugio in più modalità:
-Auto: da Brescia prendere la strada per il lago d’Idro, arrivati a Vestone girare a sx per Levrange, proseguire per Ono Degno dove si trovano le indicazioni per il Rifugio Amici Miei.
-a piedi: arrivati a Ono Degno si parcheggia e poi seguendo le indicazioni in circa 30/40 minuti si raggiunge il rifugio.

PERCORSO ESCURSIONE:
ESCURSIONE:
Casinello di Paio (Corna Blacca), bella e facile gita di circa 5 ore totali con 830m di dislivello con partenza direttamente dal rifugio.
Ritrovo BS Centro ore 6.30
Organizzatore: Giancarlo Cervati

MOUNTAIN BIKE:
da Ono Degno alle piccole Dolomiti: un percorso ad anello su strade forestali e viabilità secondaria che ci porterà a scoprire angoli nascosti ed affascinanti dell’alta Valle Sabbia.
Il percorso: Ono Degno, Passo Croce, Cascina della Selva, Vaiale, Presegno, Bisenzio, La Passata, Beata Vergine, Ono Degno.
Ritrovo: parcheggio davanti al cimitero di Ono Degno, ore 9.00
Percorso facile, di circa 21 km con dislivello di circa 1000m di salita.
Organizzatore: Giovanni Peli

CORSA TRAIL:
per chi lo desidera abbiamo organizzato un giro di corsa nei dintorni di Ono Degno e del Rifugio Amici Miei.
E' aperto a chiunque abbia voglia di correre, con possibilità di differenti gruppetti in base alle diverse andature.
Le aree che passeremo sono splendide e appagano la vista. Il percorso nel complesso è di circa 20 km con dislivello complessivo di 1.200 metri ben distribuito lungo il giro, senza eccessive pendenze.
Ritrovo BS Centro ore 7.00
Organizzatori: Claudio Dal Ben e Massimo Beltrami

Il menù previsto è il seguente: 3 primi: -risotto ai funghi porcini -casoncelli fatti in casa con ripieno alla selvaggina -pasta speck e noci 2 secondi: -stracotto d’asino -tagliata di manzo Polenta, contorno dolce e caffè. Acqua e bottiglia di vino ogni 4 perone.